top of page

La nostra visione dei campi

Nei nostri Campi Avventura le attività vengono realizzate e definite sulla base della tipologia dell’Utenza coinvolta, rispettando le differenti esigenze per fasce d’età con programmi educativi specifici e trasversali in grado di potenziare la multisensorialità dei protagonisti coinvolti, di Educare al Rispetto verso la Natura e l’Ambiente, accompagnandoli in un percorso di crescita a 360 gradi. 

Ogni campo è un’avventura a sé stante. Cambiano luoghi, attività, situazioni ma, tutti hanno un principio di base ed un obiettivo comune: rispetto per Sé stessi, per l'Altro e l'Ambiente. Questi principi ci guidano nella scelta di metodi educativi, nella preparazione di programmi innovativi, nella gestione accurata delle attività e delle dinamiche dei gruppi.

Alla base della nostra associazione vi è condivisione, flessibilità e confronto continuo in un'ottica di costante crescita e responsabilità sociale tale approccio ci ha consentito di raggiungere un alto livello qualitativo.

Foto Camp 3 (3 di 15).jpg
DSC_0247.JPG

Staff altamente qualificato

Lo staff è altamente qualificato, composto da operatori con comprovata esperienza pluriennale:

 

  • laureati in Scienze Motorie; 

  • istruttori sportivi di varie discipline; 

  • pedagogista;

  • psicologo, 

  • educatori professionali;

  • animatori ;

  • assistenti educativi;

  • tirocinanti e volontari.

Garantiamo un’assistenza costante e puntuale con rapporto equilibrato tra numero di partecipanti e numero di istruttori/educatori; un’organizzazione attenta alle esigenze individuali e di gruppo, grazie alla quale le attività vengono pianificate ed organizzate per garantire massima flessibilità con rotazione tra attività in movimento e statiche.

Un unico filo conduttore

Presso i nostri campi, evitiamo di fissare rigidamente orari e attività per preservare un'atmosfera familiare ed accogliente. Solo alcune attività sportive richiedono una pianificazione più precisa del tempo.

 

Ogni campo ha un obiettivo ed un filo conduttore attorno al quale si sviluppano le attività del programma, tuttavia ci sono anche molte attività che nascono spontaneamente e/o seguono le inclinazioni individuali e/o del piccolo gruppo che diviene protagonista.

IMG-20220713-WA0007.jpg
bottom of page