Centro Creativo Diurno
Laboratorio del fare

OCJ5 si adopera per creare opportunità di crescita, partecipazione sociale per giovani e adulti con disabilità attraverso attività quotidiane nel Centro Creativo Diurno “Laboratorio del fare”.
Il Centro è un luogo d’incontro per le persone disabili di qualsiasi età.
Offre l’opportunità di coltivare molteplici interessi attraverso i quali elaborare una propria identità personale al di fuori del contesto familiare e favorire la crescita e l’emancipazione possibile, sviluppando la capacità di creare relazioni e rapporti con le persone ed il territorio.

Autonomia e socializzazione
La struttura è distribuita su un unico piano e dispone di un’ ampia e spaziosa aula, cuore di tutte le attività laboratoriali.
L’attività occupazionale che propone OCJ5 si articola in 9 laboratori, di numero variabile di anno in anno, che hanno l’obiettivo di sviluppare l’autonomia personale attraverso occasioni di socializzazione, acquisizione di competenze e percorsi educativi/sportivi che valorizzino le inclinazioni personali.
Il fine ultimo è quello di migliorare la qualità della vita impiegando il tempo che si ha a disposizione in modo COSTRUTTIVO, CREATIVO E STIMOLANTE.


Informazioni e Orari
Orari di apertura: dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Da ottobre 2023, in base alle richieste, si potrà attivare il servizio mensa e garantire due rientri settimanali.
Il Centro osserva la chiusura estiva nel mese di agosto.
Lanusei, Museo Civico Ferrai
È possibile scegliere gli ingressi settimanali in base alle proprie esigenze/preferenze.
Per informazioni sul servizio non esitare a contattarci.
389 961 2835